Chi siamo

Colony nasce nel 1976 come società di design d’interni. Si afferma subito per lo stile originale e la particolare attenzione prestata alla ricerca di colori e materiali. Da questa esperienza si dedica, dal 1980, alla creazione di disegni di tessuti d’arredamento e alla loro realizzazione. I tessuti, sempre molto ricercati ed eleganti, si ispirano agli ambienti francesi, veneziani, piemontesi e orientali.

Colony è oggi presente nelle più belle case del mondo ed è specializzata in lampassi, velluti, broccati e sete. I lampassi, caratterizzati da un’infinita gamma di colori e realizzati in filati di seta e cotone, reinterpretano la tradizione francese e italiana con colori attuali adatti ad arredare ambienti importanti e di classe. I velluti, secondo l’antica tradizione, hanno il disegno realizzato con più colori di filati, taglio e riccio o solo riccio. Dai suoi storici archivi di disegni, l’azienda trae ispirazione per reinterpretarli con gusto attuale.

L’altissima qualità richiesta, l’esigenza di avere una stretta collaborazione con i propri partners e la filosofia aziendale di credere nel “Made in Italy”, permettono alla Colony, ancora nel 2013 di realizzare la quasi totalità dei propri tessuti in Italia.

Dal suo show room su Piazza del Popolo, nel cuore di Roma, distribuisce direttamente in tutto il mondo. Nel 1994, apre lo show room a Parigi; nel 1996 a Londra, nel quartiere di Chelsea Harbour e nel 2000 inaugura un nuovo showroom a Monaco in Germania, nel quartiere di Schwabing. Ha rappresentanti in tutte le principali città del mondo, negli Stati Uniti è presente con Colony Fabrics Inc., rappresentata principalmente da Scalamandré e da altri agenti indipendenti.